Tilt e Matera 2019

pisticci_materadio2012_4Tilt augura al Comitato Matera 2019 e al suo neo direttore artistico- Joseph Grima (37 anni)- un buon lavoro.

Per il buon esito della candidatura, da anni e dalla prima ora, abbiamo contribuito direttamente e indirettamente.

Il Lucania Film Festival, anche con la sua versione europea “family” e il Centro Tilt sono felici per la nomina di un direttore di alto spessore creativo e manageriale (oltre alla sua giovane età!) ma allo stesso tempo chiedono e suggeriscono un maggiore coinvolgimento delle realtà più dinamiche della provincia per un loro ruolo attivo, per la loro capacità di fare residenza (e resistenza) e innovazione in un momento culturale, sociale ed economico congiunturale come questo.

Lavoriamo affinchè Matera diventi subito la nostra capitale quotidiana affinchè anche la comunità provinciale sia contemplata nelle linee strategiche di sviluppo; viviamo in una periferia svuotata di servizi essenziali, senza una pianificazione territoriale, senza visioni di insieme, di sogni, di mete.

Noi ce la mettiamo tutta, come sempre (ma non più per sempre!), e vorremo affidarci a politiche per armature culturali attraverso una rigenerazione urbana e rurale. Poi viene tutto il resto…

Buona Matera 2019 a tutti.

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Advertisement

Go to Smartblog Theme Options -> Ad Management to enter your ad code (300x250)