Premio Cramum per l’arte contemporanea

milano-arte

Tilt informa che l’associazione Cramum e la Fondazione Giorgio Pardi indice la 4° edizione del premio Cramum per l’arte contemporanea. Il premio promuove il dialogo tra generazioni d’artisti e valorizza le giovani eccellenze artistiche in Italia e nella Svizzera di lingua italiana. Il concorso è aperto a tutti gli artisti che non abbiano ancora compiuto 36 anni e che siano legati al territorio italiano e/o della Svizzera di lingua italiana (per nascita, residenza, attività professionale o soggetto artistico dell’opera).
I linguaggi espressivi consentiti sono: disegno, fotografia, grafica, installazione, performance, pittura, scultura e video.
Le opere verranno valutate secondo criteri qualitativi e di aderenza al tema del Premio: VOX CLAMANDI – A chi parla l’arte contemporanea?
I 10 finalisti saranno esposti dal 10 al 18 maggio 2016 a Milano. Il giorno dell’inaugurazione sarà nominato il vincitore, tra gli artisti finalisti presenti. Al vincitore verrà consegnato il premio cramum, ovvero un cubo realizzato e donato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo con il marmo di Candoglia, e sarà invitato fuori concorso all’edizione dell’anno seguente e avrà la possibilità di realizzare una mostra site-specific in un Museo milanese entro il 2018. La Mostra Collettiva sarà corredata da un catalogo edito SKIRA. Tutte le opere rimangono di proprietà dell’artista, salvo l’impegno a rimanere esposte per tutto il periodo della mostra.
Termine di partecipazione: 03.01.2015
Clicca qui per il link dedicato

 

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Advertisement

Go to Smartblog Theme Options -> Ad Management to enter your ad code (300x250)