E’ nato il MOSA – Multimedia Open Source Academy

Allelammie e un team di professionisti delle arti visive presentano il MOSA, progetto accademico formativo che raccoglie al suo interno una serie di percorsi didattici, basati sull’apprendimento e l’utilizzo dei software open source a livello professionale per la produzione di contenuti artistici e multimediali.

MOSA si rivolge a tutte le persone (studenti,video maker, architetti, web master, programmatori, designer..) che hanno a che fare con la creatività in generale e che possono trarre un beneficio strumentale ed economico basando la loro attività sull’utilizzo di software rilasciati sotto licenza GPL, quindi liberamente scaricabili ed utilizzabili.

I percorsi didattici sono organizzati in aree tematiche che vanno dal design alla produzione audio e video. Le aree tematiche attualmente integrate nel progetto MOSA sono:

Design / Video Production / Audio Production / Publishing / Vfx

A breve sarà on line il sito ufficiale mmosa.eu dove saranno pubblicate le offerte formative di vario livello (base, intermedio, avanzato). Nello specifico riportiamo l’elenco dei software impiegati nella didattica ordinati per aree tematiche per i quali i corsi saranno attivati nelle prossime settimane negli spazi attrezzati del Centro per la Creatività di Tilt:

Grafica 2D / Gimp – Inscape – Alchemy – Agave

Grafica 3D / Blender – Wing 3d- Meshlab

Publishing / Scribus

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Advertisement

Go to Smartblog Theme Options -> Ad Management to enter your ad code (300x250)