Inaugurazione -7 marzo – Donna In questione.

E’ tutto pronto!

Donna In Questione. Donna , Diritti, Partecipazione.

Donna in Questione approda, al suo secondo anno, con un cartellone autorevole, ricco e rivolto ad un pubblico molto variegato.

Scuole, il mondo della Ricerca, della Stampa, delle nuove Tecnologie, della Creatività tutti coinvolti per un programma per ricordare, rafforzare e “monitorare” le pari opportunità nella nostra società attraverso testimonianze, pièce teatrale, mostre internazionali di arte, performance musicali, ciclopasseggiate rosa, ciclopoetry e cinema.

Un momento di analisi, di denuncia e riflessione per eliminare ogni tipo di discriminazione diretta e indiretta; favorire l’occupazione femminile e la qualità del lavoro giornalistico, scientifico, creativo; l’individuazione di strumenti e di azioni per stimolare e favorire una maggiore e più ampia partecipazione delle donne all’attività di rappresentanza territoriale e nazionale; l’elaborazione di proposte per il superamento degli stereotipi di genere.

Donna In Questione. Donna , Diritti, Partecipazione.

Il programma completo (Clicca qui)

Il  7 marzo 2014, momento inaugurale e di apertura lavori è il giorno della consegna del Premio Donna “Woman in question” e quest’anno lo staff di TILT assieme al Comune di Pisticci, Allelammie, Legambiente, Casa Elizia, Lucania Film Festival e altri realtà della regione assegnerà il premio a (ne seguiranno altri 4  premi per il giorno 15 marzo 2014)

Albina Colella, Professore Ordinario di Geologia presso l’Università della Basilicata.

Molte sue ricerche sono dedicate alla divulgazione scientifica in campo ambientale, con particolare riferimento alle risorse acqua e petrolio.

….

Lucia SerinoDirettore de IlQuotidiano

Giornalista di frontiera. Dirige un il Quotidiano della Basilicata, e ne ha fatto un gioiellino in tempi record: meno di un anno. Apre le porte al web, alla innovazione e si “mischia” con la nuova industria creativa lucana.

….

Caterina Policaro, teacher/blogger

Docente di ruolo nella secondaria II grado dal 2007 e formatrice in corsi in presenza e online. Si occupa di didattica, e-learning, formazione e insegnamento/apprendimento con le nuove tecnologie e social media.

….

Neeta Sharma

Ricercatrice presso ENEA per direzione progetto internazionale di Bioenergia -International Projects Networking

Membro del consiglio scientifico e di revisione di diverse organizzazioni internazionali ed è autrice di oltre 60 pubblicazioni, approvate da altri ricercatori, sulla produzione di biomassa sostenibile , ambientale e non dannosa di nuove colture energetiche per bioraffinerie.

Banner Donnaa.036.036

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Advertisement

Go to Smartblog Theme Options -> Ad Management to enter your ad code (300x250)