CORSI PER PILOTI DI DRONI – Riconosciuti da ENAC

BAnner Droni.001

Centro TILT prende il volo!

Con gli amici di Skyline, del Cna di Matera e dell’ Avioclub Montalto (Accreditata ENAC) organizziamo  il primo corso, in Provincia di Matera, per PILOTI di DRONI con rilascio di patentino.

Oggi i droni stanno conquistando larghe fette di mercato per utilizzi di tipo civile. Il fermento è grande e i Big Players del mercato tecnologico stanno investendo in soluzioni di diverso tipo , da Amazon che ha iniziato a sperimentare le consegne a domicilio fino a Facebook che sogna di portare internet in ogni luogo attraverso dei droni antenna che possano distribuire il segnale wi-fi in aree non raggiunte dalle cablare tradizionali .

Al momento il campo di utilizzo professionale è variegato ma con regole tutte da capire, per fare fotografie e riprese aeree, monitorare impianti fotovoltaici, dighe e reti elettriche e controllare i terreni agricoli e le aree potenzialmente a rischio.

Geologi, ingegneri, architetti,  agronomi, geometri, film maker ecc. sono i profili più opportuni!

Il nuovo regolamento ENAC, in vigore dal 15 di Settembre 2015, distingue due tipologie di velivoli radiocomandati: quelli dedicati a scopi ricreativi e quelli per attività professionali e lavorative. Il Regolamento prevede, tra le altre cose, che il pilota di APR sia maggiorenne, abbia frequentato un corso di addestramento ottenendo il patentino e che il drone sia assicurato e dotato di manuale operativo.

Oggi siamo in grado di far partire la prima edizione del corso per conseguire il patentino di pilota di Droni, offrendo uno spunto per nuove attività imprenditoriali e di servizi .

”Michele Fazio AD di Skyline e membro di Assorpass dichiara : “Il riconoscimento di conoscenza teorica delle regole dell’aria e la certificazione di attività di pratica di volo, sono i requisiti minimi previsti dal Regolamento Enac Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto pubblicato in data 16 Luglio 2015 ed entrato in vigore in data 17 Settembre 2015″

A poter emettere tale riconoscimento oggi in Italia sono esclusivamente le Scuole di Volo accreditate visionabili sul sito www.enac.gov.it nella sezione relativa alle Organizzazioni di addestramento. L’ Avioclub Montalto www.avioclubmontalto.it ha ottenuto tale riconoscimento con riferimento n. 3850 e pertanto è autorizzata all’erogazione di corsi di formazione per piloti di droni e al rilascio dei rispettivi attestati sull’intero territorio italiano.

IL Corso previsto presso il Centro Regionale per la Creatitivà – TILT  avrà la durata di 33 ore, suddivise in 4/6 ore per giornata da definire con docenti e allievi

Costo di 450 euro iva inclusa (prezzo promozionale)

Sede Attività – CENTRO T!LT

I sessione formativa

Docente Marco Brach Papa

II sessione formativa

Docente Michele Fazio

 

Per Maggiori INFO:

centrotilt.it  centrotilt@gmail.com

0835411984 – 393 1033686 (Mimmo Prudente)

Droni.001

    |||       |||     ||
Tilt Centro Regionale per la Creatività di Pisticci
Via Quattro Caselli sn
75020 Marconia di Pisticci
P. Iva 01239110776
Cf. 900020650777

 

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Advertisement

Go to Smartblog Theme Options -> Ad Management to enter your ad code (300x250)