Concorsi Arte Grafica Contemporanea e Pittura MAGMMA

Cattura
Tilt informa che MAGMMA ha indetto un concorso a premio per artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Grafica Contemporanea. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, l’originalità e contemporaneità dell’opera. Per la realizzazione delle opere può essere utilizzato qualsiasi supporto (carta, cartone, metalli vari, alluminio, rame, ferro, legno, vetro, ecc). Possibili tutte le tecniche di grafica in genere: sanguigna,carboncino,china,matita e matita grassa,pastello, gessetto, acquerello, gouache, le varie tecniche di incisione (xilografia, litografia, acquaforte, acquatinta, puntasecca, linoleum grafia, tecniche miste calcografiche), serigrafia Giclée, offset computer grafica e opere eseguite con tecniche varie, comprese acrilico e tempera.
Contestualmente al concorso di Grafica, MAGMMA ha indetto un concorso a premio per Opere Pittoriche.  Sono considerate opere pittoriche quelle che prevedono l’utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, grafite, vinile, su qualsiasi tipo di supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche.
Il concorso prevede, dopo una preselezione,  la selezione finale  di 30 opere per ogni sezione  tra le quali verrà scelta la vincitrice. Si prevede: la realizzazione di un evento espositivo, la pubblicazione del catalogo, l’assegnazione del 1°  premio in denaro per  ogni sezione ed un premio consistente in tre mostre itineranti a Urbino, Bologna e Milano, l’assegnazione di n. tre residenze d’artista di cui due riservate ad artisti stranieri.
Termine di scadenza: 28 Febbraio 2016
Clicca qui per il link dedicato

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Advertisement

Go to Smartblog Theme Options -> Ad Management to enter your ad code (300x250)