CineGoodFamily si presenta in libreria “Laterza”, a Bari.

CinegoodfamilyIl Lucania Film Festival e il Centro per la creatività -TILT hanno il piacere di informavi che il 22 ottobre 2016, alle ore 18.00, presso la prestigiosa Libreria Laterza Bari, avrà luogo la presentazione del progetto CineGoodFamily (CGFy) rivolto alle famiglie e ai bambini della Puglia.

Il team del CGFy avrà modo di illustrare il progetto, il calendario dei laboratori e le singole attività cinematografiche e di intrattenimento che si svolgeranno negli spazi di TILT,  a Marconia di Pisticci,  le domeniche del 06  e del 20 novembre 2016. Dai giochi del pre-cinema alla fabbrica dei sogni, Il Cinematografo, per un viaggio magico nella Settima Arte.

Occasione, questa, che vede operatori culturali, scuole e famiglie impegnati a rafforzare sempre piu i percorsi volti all’educazione all’immagine, proponendo ai bambini approcci innovativi  e nuove opportunità di sviluppo della propria fantasia e immaginazione.

L’intento, inoltre, è quello di rafforzare il sentimento del lavoro congiunto tra stakeholders del mondo della cultura e avvicinare sempre più i territori ai i loro cittadini (nel nostro caso  quelli della provincia di Matera e della Puglia) soprattutto in vista di Matera2019 che vorrà essere un appuntamento a cui farci trovare pronti e visionari!

Dal nostro canto, con le nostre progettualità a carattare integrato (professionalità, mestieri, collegialità) e trasversale (famiglie, bambini e scuole) volgiamo capitalizzare esperienze di turismo culturale all’insegna della della messa a valore dei patrimoni paesaggistici, gastronomici e di comunità tra Basilicata e Puglia.

Noi lo facciamo con il Cinema, nell’accezione più ampia di sogno possibile!

A sabato 22 ottobre 2016, presso la libreria “Laterza”.

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Advertisement

Go to Smartblog Theme Options -> Ad Management to enter your ad code (300x250)